I livelli del DELE sono: 

Livello A1

Attesta la competenza linguistica sufficiente per capire e utilizzare espressioni quotidiane d’uso molto frequente in qualsiasi luogo del mondo ispanofono, volte a soddisfare necessità immediate.

Livello A2

Attesta al candidato la capacità di comprendere frasi ed espressioni quotidiane d’uso frequente relative a situazioni particolarmente rilevanti (informazioni fondamentali su sè stesso e la sua famiglia, sugli acquisti, sui luoghi d’interesse, sulle sue attività, ecc.)

Livello B1

Attesta un dominio della lingua spagnola sufficiente per districarsi in situazioni che richiedono al candidato un livello di comunicazione elementare.

Livello intermedio B2

Attesta al candidato una competenza in lingua spagnola sufficiente per destreggiarsi in situazioni normali della vita che non richiedano termini della lingua spagnola specialistica.

Livello C1

Attesta la competenza linguistica sufficiente per  esprimersi con chiarezza senza limitare ciò che si vuole dire. Il candidato possiede un buon dominio di un ampio repertorio lessicale, che include espressioni idiomatiche e colloquiali

Livello superiore C2

Attesta al candidato una padronanza avanzata della lingua spagnola, che gli permetterà di gestire qualsiasi situazione che richieda tale livello, oltre ad una conoscenza della cultura.

I docenti che seguono i corsi di preparazione agli esami DELE partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento presso l’Istituto Cervantes