La Darby School of Languages dispone di un sistema di progettazione ed erogazione di corsi di lingua certificato SQS ISO 9001:2015 che soddisfa le esigenze delle normative indicate.

I programmi sono personalizzati e le lezioni sono impartite seguendo un metodo diretto e comunicativo maturato da una lunga esperienza nel campo della didattica e della formazione linguistica. La Darby School si avvale di materiale e metodologie didattiche di elevata qualità ed è quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

La Darby School oltre all’erogazione di corsi collettivi/ individuali, general purpose e/o mirati, con l’utilizzo di programmi specifici è in grado di assicurare la copertura di tematiche che vanno dal generico (General) allo specifico (Business) con programmi ad hoc.

Le lezioni comprendono non solo riflessioni grammaticali ma anche lo sviluppo della capacità di apprendimento delle lingue sia parlate che scritte.

Le attività di insegnamento della Darby School sono affidate a docenti madrelingua e/o bilingue, qualificati e specializzati nell’insegnamento e molto spesso con specifiche esperienze in determinate discipline professionali, idonei sia per i corsi di lingua che per workshop tematici.
I docenti seguono specifici corsi di training e frequentano periodicamente corsi di aggiornamento. Tutti i docenti vengono seguiti dalla Segreteria Organizzativa e dalla Direzione Didattica del Account Manager e Project Manager

All’inizio del corso verranno sostenuti dei test di livello, gratuiti e non impegnativi, per poi dividere gli studenti in classi di livello omogeneo.
Ogni lezione comprende i quattro campi linguistici: comprensione orale e scritta, espressione orale e scritta, con una maggiore attenzione ai campi di abilità di comprensione ed espressione orale, per massimizzare la comunicazione dello studente.