Vuoi conoscere tutti i dettagli dei nostri corsi?

Lavorare o studiare in Inghilterra nel 2021

lavorare-studiare-inghilterra
Curiosità / Inglese / News / News & Promozioni

Lavorare o studiare in Inghilterra nel 2021

Con la fine del 2020 è terminata anche la libera circolazione tra il Regno Unito e l’Unione Europea ma dal 1° gennaio 20201 per permettere ancora ai cittadini stranieri di poter lavorare o studiare all’interno del paese, il Regno Unito ha lanciato una campagna di sensibilizzazione a livello europeo.

È attivo infatti un sistema di immigrazione a punti che privilegia le competenze e il talento rispetto alla provenienza di una persona. Per poter verificare la propria identità basterà scaricare l’app “UK Immigration: ID Check per fare la domanda. In caso non si potesse usare l’app basterà presentarsi presso un centro di chiesta visti.

Nelle prossime righe abbiamo riassunto i punti principali per poter lavorare o studiare in Inghilterra, per leggere l’informativa completa vi invitiamo a visitare il sito www.gov.uk

Lavorare nel Regno Unito

Visto per Lavoratori qualificati (Skilled Worker visa)

Per essere idoneo/a al percorso per lavoratori qualificati, è necessario dimostrare che:

  • hai un’offerta di lavoro da uno sponsor autorizzato dall’Home Office (Home Office-licensed sponsor) al livello di competenza richiesto
  • ti verrà pagata la soglia di stipendio minimo pertinente dal tuo sponsor (normalmente £ 25.600 o la tariffa corrente per quel particolare lavoro, a seconda di quale sia più alta)
  • sai parlare inglese a livello intermedio B1 (secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue)

Studiare nel Regno Unito

Il percorso studentesco (Student Route)

Per essere idoneo/a per il percorso studentesco, devi dimostrare che:

  • ti è stato offerto un posto in un corso da uno sponsor per studenti auroizzato dall’Home Office (Home Office-licensed Student sponsor)
  • sai parlare, leggere, scrivere e capire l’inglese
  • hai abbastanza denaro per mantenerti e pagare il corso
  • intendi sinceramente studiare nel Regno Unito

Se completi con successo una laurea a livello universitario o superiore nel Regno Unito, potrai richiedere un visto per laureati per soggiornare e lavorare, o cercare lavoro, per un periodo massimo di 2 anni (3 anni per dottorandi) dopo avere completato i tuoi studi.

Esiste invece un percorso separato per studenti minorenni (Child Student route), cioè di età compresa tra i 4 ei 17 anni che desiderano studiare in una scuola indipendente.

Fonte ed informazioni complete: Gov.uk

Vuoi imparare o approfondire l’inglese? Scopri i nostri corsi!

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News & Promozioni

Lezioni & Curiosità