€80 di sconto su tutti i corsi!, scade il 30/09

Le festival Normandie impressioniste

Le-festival-Normandie--impressionniste
Curiosità

Le festival Normandie impressioniste

Le festival Normandie impressionniste è un avvenimento pluridisciplinare che ha per vocazione di fare scoprire il “mouvement impressionniste” e i suoi legami stretti con la Normandia.

La regione è regolarmente qualificata come la culla dell’impressionismo, ha visto nascere ed evolvere i più grandi maestri come Claude Monet , Eugène Boudin , Edgar Degas o ancora Raoul Dufy.

Le festival dévoile l’impressionnisme sous  toutes ses formes : mostre di pittura e di fotografie, collezioni dei musei della regione, concerti di musica , proiezioni di film, teatro, spettacoli di danza ma anche conferenze, ateliers pédagogiques et déjeuners sur l’herbe ricordando il celebre quadro di Manet.

Il festival si svolge dal mese di aprile al mese di  settembre su tutto il territorio normanno ma è soprattutto a Rouen e a Caen che si concentrano le animazioni. In totale piu di 450 eventi sono programmati in tutta la Normandia durante cinque mesi e mezzo.

Sicuramente il mese di giugno è il mese più bello, si può ammirare la varietà di fiori e di colori , di piante, meravigliarsi davanti ai paesaggi che i maestri dell’impressionismo dipingevano.

Una tappa importante che non si può mancare , è la visita de la maison de Claude Monet a Giverny con il con il suo splendido giardino dove si rimane incantati davanti alle ninfee che Monet a dipinto 272 volte.

Per restare in tema , avrei un bellissimo libro da suggerirvi per chi ha un livello di francese B1 B2 è di uno scrittore francese , conosciuto anche in Italia qui s’appelle Michel Bussi le livre s’intitule “Nymphéas  noirs” è un thriller, un polar.

 

News & Promozioni

Lezioni & Curiosità